Ringo Mobile, opinioni su operatore virtuale

logo-ringomobileRingo Mobile è un operatore telefonico virtuale MVNO che sta crescendo, una delle poche novità dopo la cessione di Noverca a TIM in questo settore. Si caratterizza per una offerta base semplice e low cost: 5 cent al minuto, 5 cent per sms  1 cent ogno mb di traffico dati. Per l’infrastruttura si appoggia a Noverca/Acotel e come rete utilizza TIM, numerose le analogie quindi con Noverca e in breve riassumiamo le ns opinioni su Ringo Mobile:

  • SIM ordinabile via web senza nessun costo nè di attivazione nè di spedizione (tramite DHL 2/3 gg), promo in corso regala anche 5 euro di traffico prepagato. Per concludere l’ordine va fatto upload di documento, codice fiscale e contratto firmato.
  • tariffe base molto convenienti
  • shop online prevalentemente in inglese
  • area clienti per controllare credito residuo, traffico ed attivare opzioni, molto semplice anche questa prevalentemente in inglese
  • semplici pacchetti abbinabili con minuti/sms/traffico dati
  • scadenza sim 12 mesi dall’ultima ricarica
  • ottima ricezione su rete TIM, qualità del servizio identica a Noverca
  • possibilità di ricarica online tramite sito Ringo Mobile e offline tramite rete Sisal/Lottomatica a partire da 5 euro

Conclusioni e commenti su Ringo Mobile

Ringo Mobile è una ottima soluzione per chi cerca tariffe base convenienti, senza scatto alla risposta, per chi usa poco il cell o ha necessità di una seconda sim. Sicuramente ottima alternativa a Tiscali Mobile o Coop Voce , che come Ringo Mobile utilizzano la rete TIM, ma al momento hanno decisamente alzato i prezzi delle tariffe base.
I pacchetti prepagati, per quanto si possono completamente personalizzare, al momento, sono invece poco convenienti, soprattutto aggiungendo il traffico dati se paragonati alle offerte degli operatori classici.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.