TIM e le modifiche unilaterali dei contratti

Periodo di cambiamenti per i clienti TIM che sta sfornando una serie di modifiche unilaterali dei contratti. Ovvero:

  • canone residenziale voce + ADSL o Fibra a 28 giorni, invece che un mese allineandosi in peggio a Wind-Infostrada e Vodafone
  • traffico mobile mensile extra-soglia a pagamento invece che a velocità ridotta
  • cambio di alcune offerte come la TIM Special che dal primo rinnovo successivo al 3/4/17 diventa MAXXI: a fronte di un aumento di 2 euro per un totale di 8 € ogni 30 gg (per ora…) aumenta il traffico dati di 2 GB.

La giustificazione?? “Tale modifica è determinata dall’evoluzione del mercato. Per maggiori informazioni chiama il 409160”

Come sempre in questi casi è possibile recedere entro il 3/4/17 senza penali passando ad altro operatore.

Come comportarsi?

Per chi vuole cambiare operatore, le proposte non mancano e come sempre suggeriamo il passaggio agli operatori virtuali, meno ingordi e più competitivi. In particolare segnaliamo Coop Voce, Tiscali, Fastweb Mobile, Ringo Mobile che sfruttano tutti l’infrastruttura di TIM.
MVNOnews segnala in anteprima una interessante offerta di CoopVoce disponibile dal 2 marzo al 9 aprile 2017: con 9 euro al mese 1000 minuti + 1000 sms + 3 Gb, da prendere sicuramente in considerazione

Nel corso del 2017 sono previsti sul mercato nuovi operatori virtuali in particolare KENA MOBILE che dovrebbe nascere dalle ceneri di Noverca, speriamo bene!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.