Telefono IP 301 EuteliaVoip

euteliavoipNei giorni scorsi mi è arrivato il telefono IP301 di EuteliaVoip (ne avevo già parlato qui), l’attesa è durata circa 2 settimane. Non serve fare l’ennesima recensione in quanto in rete ci sono già. Mi limito a dire che ho fatto 2 test, su connessione ADSL Alice Flat e su rete Fastweb e funziona senza problemi(..). Su adsl alice, ho semplicemente collegato il telefono al router ed è subito online, si fanno e ricevono chiamate senza problemi. Su fastweb invece collegando il telefono direttamente al loro router non funziona, non si riesce a loggare. Per utilizzarlo, l’ho collegato alle porte lan del router wi-fi (che è collegato a quello madre di fastweb) e funziona.
Riguardo la configurazione, al numero già configurato, visto che ci sono 3 linee, ho aggiunto un altro numero EuteliaVoip e uno VoipStunt che funziona alla grande. Per scegliere con quale linea chiamare basta pigiare il bottone L1, L2 o L3 e sul display fa vedere con quale account chiamiamo. La configurazione via browser è semplice ed intuitiva e permette di caricare anche nomi e account (tipo quelli di voipstunt che non essendo numeri non si possono digitare con la tastiera del telefono facilmente) via interfaccia grafica.

3 comments

  1. Ciao, è possibile connettere il telefono via WiFi o ci deve per forza essere il cavo collegato al router e/o modem?
    Grazie per la risposta

  2. ma con il router di tele 2(telsey) senza drivers cm poss fare?? Non riesco a trovare il login nell’address con il mio ip!!! 🙁 pieno di casini!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.