Biglietti via internet per le Ferrovie del Gargano

Questo purtroppo non è un annuncio Smiley ma una pubblica richiesta. Le Ferrovie del Gargano sono il vettore per eccellenza della Provincia di Foggia. Oltre al trenino che collega San Severo con il Gargano detto "Garganica" gestiscono le autolinee ex ATAF e soprattutto le corse a lungo raggio dalla capitanata verso Roma, Milano, Torino, Bologna etc… quindi una compagnia fondamentale per la mobilità dei foggiani.
La mia richiesta è molto semplice: poter fare i biglietti via internet, senza dover arrivare alla staione autobus 2 ore prima con il rischio che i biglietti siano finiti. La maggior parte delle aziende concorrenti già lo fanno, io ho usato ad esempio il sistema dell’ARPA. L’anno scorso ne avevo parlato telefonicamente e mi avevano detto che ci stavano lavorando, la settimana scorsa ho scritto e siccome rispondo alle email (questo è un elogio, visto che le altre aziende locali non lo fanno) mi hanno comunicato che: "quanto prima sarà possibile l’acquisto via internet" . 

Se anche voi ritenete sia utile, poter fare i biglietti per tempo via internet e poterli pagare comodamento con la carta di credito, mandate una bella email, magari se ne ricevono parecchie si attivano sul serio. Basta andare sul sito delle ferrovie del gargano e compilare il modulo sotto la voce email. 

Aggiornamento: dal 1/2/2008 è possibile fare i biglietti via web, ne parlo qui

5 comments

  1. I biglietti non fateli on line, perchè in caso vi succede qualche problema e dovete spostare la partenza il biglietto non vi viene ne rimborsato ne sostituito, cosa che se lo fate dal rivenditore dietro una spesa di qualche euro riuscite ad avere il rimborso o la sotituzione.
    Questo è il premio che danno le Ferrovie del Gargano a chi fa da se.

  2. questo significa che anche noi usufruitori abituali del mezzo preferiremo il treno..almeno il biglietto è prenotabile on line e il biglietto ti viene rimborsato di sicuro

  3. SCONSIGLIO VIVAMENTE il servizio online e direi il servizio in generale. Nell’acquisto il sistema restituiva errore di lavorazione dopo il pagamento così non emetteva il biglietto. Ho dovuto comprare a bordo il biglietto pur di partire, per scoprire amaramente che mi sono stati addebitati tutti i tentativi fatti. LA COMPAGNIA NON RIMBORSA NULLA! Sostiene che il sistema non commette errori e l’acquisto di più biglietti è stata una mia scelta!

  4. Infatti io ho sbagliato a fare il biglietto, e regalo 12,50 euro alle Ferrovie del Gargano, segnalerò la cosa alle associazioni per i diritti dei consumatori. Il regolamento che prevede che per gli acquisti online non vi è rimborso, a parere mio0 è illegittimo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.