TIM e le modifiche unilaterali dei contratti

Periodo di cambiamenti per i clienti TIM che sta sfornando una serie di modifiche unilaterali dei contratti. Ovvero:

  • canone residenziale voce + ADSL o Fibra a 28 giorni, invece che un mese allineandosi in peggio a Wind-Infostrada e Vodafone
  • traffico mobile mensile extra-soglia a pagamento invece che a velocità ridotta
  • cambio di alcune offerte come la TIM Special che dal primo rinnovo successivo al 3/4/17 diventa MAXXI: a fronte di un aumento di 2 euro per un totale di 8 € ogni 30 gg (per ora…) aumenta il traffico dati di 2 GB.

La giustificazione?? “Tale modifica è determinata dall’evoluzione del mercato. Per maggiori informazioni chiama il 409160”

Come sempre in questi casi è possibile recedere entro il 3/4/17 senza penali passando ad altro operatore.

Come comportarsi?

Per chi vuole cambiare operatore, le proposte non mancano e come sempre suggeriamo il passaggio agli operatori virtuali, meno ingordi e più competitivi. In particolare segnaliamo Coop Voce, Tiscali, Fastweb Mobile, Ringo Mobile che sfruttano tutti l’infrastruttura di TIM.
MVNOnews segnala in anteprima una interessante offerta di CoopVoce disponibile dal 2 marzo al 9 aprile 2017: con 9 euro al mese 1000 minuti + 1000 sms + 3 Gb, da prendere sicuramente in considerazione

Nel corso del 2017 sono previsti sul mercato nuovi operatori virtuali in particolare KENA MOBILE che dovrebbe nascere dalle ceneri di Noverca, speriamo bene!

Plugin per velocizzare wordpress

Hosting low cost, troppi inutili plugin attivi, banner o immagini pesanti sono alcune della causa di siti web basati su wordpress lenti, la soluzione semplice è l’installazioni ad hoc di plugin per velocizzare wordpress. Avere un sito veloce significa non essere penalizzati dai motori di ricerca e non farsi maledire dai visitatori e per farlo oltre a scegliere un hosting accettabile si può intervenire sulla cache del proprio sito. Tra i plugin più quotati segnalo:

WP Fastest Cache
WP Super Cache
Hyper Cache
W3 Total Cache

Seeweb, che è decisamente affidabile, ha fatto vari test consultabili qui 

Acquisto pellet online, l’offerta di Leroy Merlin 2016

L’acquisto del pellet online si arricchisce di un importante player: Leroy Merlin! La catena di bricolage in ha lanciato in questi giorni una campagna commerciale su Facebook e google adsense per promuovere l’ acquisto pellet online, una offerta semplice e conveniente: 2 Tipi di pellet, bancali da 66 sacchi e 39.30 € di spese di spedizione, offerta valida solo per acquisti online.

acquistopelletonline-leroymerlin

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le due tipologie di pellet sono:

Schuster

  •  4.30 /sacco  ovvero  4,90 prezzo comprensivo di spese di spedizione
  • Tipo di legno: 100% abete
  • Provenienza: C.E.E.
  • Umidità residua: < 8%
  • Residuo di cenere < 0.5%
  • Potere calorifico: 5.2 kWh/KG
  • Certificato: DIN Plus 7A134 EN Plus A1 AT322

BGreen

  •  a 4,00 /sacco ovvero 4,60 ss incluse
  • Tipo di legno: pino e abete
  • Provenienza: Lituania
  • Umidità redidua: 8%
  • Residuo di cenere: < 5%
  • Potere calorifico: > 4,8 kWh/KG
  • Certificato: DIN Plus 7A157 EN plus A1 EE301

Prezzi interessanti soprattutto per chi vive lontano da centri commerciali e nel Sud Italia. Questo il link diretto all’offerta.

SIM per antifurto

sim per antifurtoMolti antifurti domestici sono dotati del modulo GSM per il controllo remoto e l’invio di comunicazioni, vediamo insieme quale potrebbe essere la migliore SIM per antifurto.

I fattori da valutare solo:
– La qualità della ricezione
– I costi
– Scadenza della SIM
– Possibilità di ricaricare online la SIM

Gli errori più comuni da evitare sono:
– Utilizzare SIM/Gestore con una pessima ricezione, altrimenti potrebbero essere numerose le anomalie GSM segnalate dall’antifurto
– Far scadere la SIM perchè non ricaricata

La maggior parte degli antifurti chiamano il proprietario e mandano SMS, quindi tariffe flat con canone mensile non sarebbero granchè utili anche perchè si spera che l’antifurto non scatti mai.

SIM per antifurto, quale gestore scegliere?

Scartiamo la 3 e altri operatori che si appoggiano alla rete di Tre Italia perchè molti antifurti non supportano le SIM UMTS, gli altri BIG del settore al momento hanno tutti un costo di rilascio SIM da 5 a 10 euro e tariffe base che partono da 20 cent/minuto circa + eventuale scatto alla risposta.

Le migliori proposte al momento (ultima rilevazione agosto 2016) vengono dagli operatori mobili virtuali, vediamo alcune proposte:

  •  COOPvoce, si appoggia alla rete TIM, scadenza SIM 24 mesi, ricarica minima 5 euro, facilmente gestibile da web, tariffe a partire da 12 cent/minuto
  • TISCALI mobile, si appoggia alla rete TIM, scadenza SIM 12 mesi, ricarica minima 5 euro, gestibile via web, tariffa al momento: Tiscali 15, 15 cento al minuto per chiamate e sms
  • RINGO Mobile, forse la migliore proposta al momento, si appoggia alla rete TIM, MVNO grazie a Noverca/Acotel, quindi piuttosto affidabile, nessun costo per la sim, orinabile via web, ricarica minima 5 euro, tariffa 5 cent al minuto  per le chiamate e sempre 5 cent per sms

Ringo Mobile, opinioni su operatore virtuale

logo-ringomobileRingo Mobile è un operatore telefonico virtuale MVNO che sta crescendo, una delle poche novità dopo la cessione di Noverca a TIM in questo settore. Si caratterizza per una offerta base semplice e low cost: 5 cent al minuto, 5 cent per sms  1 cent ogno mb di traffico dati. Per l’infrastruttura si appoggia a Noverca/Acotel e come rete utilizza TIM, numerose le analogie quindi con Noverca e in breve riassumiamo le ns opinioni su Ringo Mobile:

  • SIM ordinabile via web senza nessun costo nè di attivazione nè di spedizione (tramite DHL 2/3 gg), promo in corso regala anche 5 euro di traffico prepagato. Per concludere l’ordine va fatto upload di documento, codice fiscale e contratto firmato.
  • tariffe base molto convenienti
  • shop online prevalentemente in inglese
  • area clienti per controllare credito residuo, traffico ed attivare opzioni, molto semplice anche questa prevalentemente in inglese
  • semplici pacchetti abbinabili con minuti/sms/traffico dati
  • scadenza sim 12 mesi dall’ultima ricarica
  • ottima ricezione su rete TIM, qualità del servizio identica a Noverca
  • possibilità di ricarica online tramite sito Ringo Mobile e offline tramite rete Sisal/Lottomatica a partire da 5 euro

Conclusioni e commenti su Ringo Mobile

Ringo Mobile è una ottima soluzione per chi cerca tariffe base convenienti, senza scatto alla risposta, per chi usa poco il cell o ha necessità di una seconda sim. Sicuramente ottima alternativa a Tiscali Mobile o Coop Voce , che come Ringo Mobile utilizzano la rete TIM, ma al momento hanno decisamente alzato i prezzi delle tariffe base.
I pacchetti prepagati, per quanto si possono completamente personalizzare, al momento, sono invece poco convenienti, soprattutto aggiungendo il traffico dati se paragonati alle offerte degli operatori classici.

 

Installare audio 5.1 su Linux Ubuntu

Segnalo questo semplice ed utile video che indica come installare o meglio impostare l’audio 5.1 su Linux Ubuntu

Disattivare il servizio Ti ho cercato di 3

Dal 1 agosto 2015 il servizio ti ho cercato di 3 diventa a pagamento: 90 cent al mese. Alla fine anche H3G si è adeguata agli altri grandi gestori, avvisando con qualche giorno di anticipo i clienti con un sms. Un comodo servizio ora apagamento.logo3-h3g

Per disattivare il servizio ti ho cercato di 3 basta digitare: *112#INVIO

Tutte le opzioni:

  • ATTIVAZIONE: *111#INVIO
  • DISATTIVAZIONE: *112#INVIO
  • VISUALIZZAZIONE STATO: *113#INVIO

Facebook Like Popup Box plugin gratis per wordpress

Segnalo un comodo e semplice plugin per incrementare i Mi Piace di Facebook per i siti sviluppati con wordpress. Si chiama Facebook Like Popup Box e nella versione base è disponibile gratuitamente sul sito www.xtendify.com  E’ un pop up che si apre per qualche secondo appena si accede al sito. fastidioso nella media, si può chiudere con un semplice click sulla X a differenza di altri plugin che hanno un timer specifico.

Lo stesso plugin è disponibile come modulo gratuito per Prestashop adatto alle varie versioni.

L’offerta TIM per gli ex clienti Noverca

Recentemente TIM ha acquisito i clienti dell’operatore Noverca. L’intesa prevede che a partire dal mese di febbraio, e fino a maggio 2015, i clienti di Noverca possano effettuare la portabilità del loro numero mobile verso TIM, mantenendo sostanzialmente invariatii propri profili tariffari.

Extended-SIM-noverca
A fine gennaio tramite SMS i clienti Noverca hanno ricevuto la nuova proposta commerciale da TIM, che lascia quasi invariate le precedenti tariffe, in alcuni casi (come per la tariffa pressing di Rabona Mobile) con una diminuzione del traffico internet. Tutti i dettagli e i nomi delle nuove tariffe sono disponibili qui: http://www.mondomobileweb.it/45596-informazioni-per-il-passaggio-dei-clienti-noverca-a-tim/

C’è tempo per aderire fino al 2 maggio, per chi non fosse soddisfatto della proposta può senza problemi aspettare, sperando in qualche nuova tariffa sul mercato. Per chi cerca alternative con operatori virtuali, oppure perchè aveva la mitica tariffa 4+5 e non vuole contratti flat, la proposta più simile è Tiscali Mobile 5+5 che utilizza sempre la rete TIM

Reset Toner stampante BROTHER HL-2030

Segue procedura per reset tonet per la stampante BROTHER HL-2030

-Aprire il coperchio anteriore;
-Tenere premuto il tasto GO;
-Accendere la stampante continuando a tenere premuto il tasto GO;
-Una volta che i 3 LED superiori (toner / drum / paper) sono accesi e “Ready” si spegne, premere il tasto GO 2 volte. Questo farà sì che i LED si accendano;
-Con i LED accesi, premere il tasto GO 5 volte;
-Il led giallo di fine toner non dovrebbe più accendersi;
-Chiudere il coperchio anteriore;